lunedì 8 ottobre 2012

Cosa si nasconde nella mia trousse?

Di fatto come bionda sono un pochino atipica.
Sì, certo, la mia bionditudine è datata, l'intrinseca votazione alla religione bionda è per sempre. Ma.
L'amore per il trucco si è manifestato piuttosto recentemente.
In un'era precedente che risale ad un paio d'anni fa, io avevo sì e no, un paio di ombretti, una matita nera, un mascara e qualche altra amenità.
Il fondotinta - quando lo mettevo, ma molto raramente - era preso in prestito da mamma (per dire, lei al mare alla prima mezza giornata è nera, io sono lì con la protezione 50), idem il correttore.
Poi è successo.
E' successo che ho incontrato LEI e la mia vita, trucco parlando, è stata definitivamente e irrimediabilmente scossa.
Adesso potrei stare ore a dissertare amabilmente di questo o quel prodotto, riuscendo a distinguere, per altro, il finish shimmer dal finish perlescente.
Roba da non credere.
Tutto ciò per dire che adesso la mia dotazione trucco è molto più ampia.
Molto.
E quello che sto per mostrarvi è la dotazione d'emergenza. Tipo da viaggio, da "mi porto giusto giusto l'essenziale".


La mia trousse è resistente e realizzata in tessuto tappezzeria bicolore. E' imbottita e la PIN Narcysa dà quel tocco chic che non guasta mai. Capientissima.


Vediamo cosa si nasconde al suo interno


Ricordiamoci che sono i prodotti di sopravvivenza, roba che se dovessero chiudere tutti i siti internet e le profumerie, io potrei comunque resistere per qualche tempo. Tipo le scorte alimentari in tempo di guerra.

Per la base abbiamo due campioncini di crema Clinique (il vasetto è una crema da notte, il tubetto una da giorno), un correttore MAC che sta per fare la muffa (credo sia il Select Cover Up) e una jar di fondotinta minerale di Neve Cosmetics, colore light neutral, vecchia formulazione (le più informate sapranno che adesso Neve Cosmetics ha proposto una formulazione più coprente dei suoi fondi che ha dato adito a differenti opinioni) e nello sfondo una boccettina vuota di Kiko con dello struccante (dovrebbe essere Ireos di Helan).


Per gli ombretti abbiamo delle jar sempre Neve Cosmetics (no, non mi piace quest'azienda, per niente) nei colori Costa Smeralda, Vintage, Jungle e Carnaby Street (?); quest'ultimo nasce come ombretto ma, in funzione della proprietà transitiva delle polveri minerali, io lo uso come fard (o blush, come dicono i ggggiovani d'oggi). Accanto agli ombretti in polvere abbiamo anche quelli in stick, i famosissimi long lasting della Kiko. Silicone puro, se li mettete all'alba alle nove di sera saranno ancora perfetti. I colori credo che siano 06, 09 e l'ultimo è un blu, non credo di averne mai saputo il numero.


Oltre Neve Cosmetics e Kiko, mi pregio di possedere svariati ombretti autospignattati dalla nostra Monia, l'autrice della rubrica tanto amata di questo blog, "Giovedì Gnocca".


Per quel che riguarda poi i mascara ne abbiamo due della Kiko (UltraTech e quello effetto ciglia finte. Sì, passerò alla storia, io e le descrizioni che faccio dei cosmetici) che però sono secchi - e che si son seccati prima del tempo e che dovrei buttare - e Hipnose Drama di Lancome.
Parliamone.
Hipnose costa una fucilata, la prima applicazione non mi ha soddisfatto (certo, è anche vero che non mi ero neanche resa conto dell'esistenza dello scovolino "a cucchiaio" e che quindi, forse che forse, è questo che incurva le ciglia).
Vi farò sapere più avanti. Se avete dei consigli per l'applicazione sono tutta orecchie.


Continuando con gli occhi abbiamo due matite Pastello...ma và?...di Neve Cosmetics, nei colori liquirizia (nero) ed ebano (marrone) e l'eyeliner in crema di Zoeva che straconsiglio. Costa un'inezia ma è davvero molto intenso e scrivente. Promosso a pieni voti.


Per le labbra due lip crayon di Zoeva nei colori amarena e vintage (ormai fuori produzione), un rossetto MAC (colore dubonet) e il nuovissimo Rouge Laqueir di Shiseido (colore 607, nocturne). Di quest'ultimo prodotto amo il colore, davvero rispondente alla descrizione, si tratta proprio di un colore "laccato" ma, ahimè, altro che tinta per labbra! L'ho messo una sola volta senza matita e praticamente dopo neanche un'ora è sbordato tantissimo. Gli darò un'altra possibilità dopo che l'applicherò con l'apposita matita per labbra e se non funziona, sarò costretta a relegarlo a gloss sopra un altro rossetto. E sarebbe un gran peccato visto il costo e visto il magnifico colore.


Per ultimo abbiamo i pennelli, due di (aridaje) di Neve Cosmetics (quello da sfumatura e quello a ventaglio) e uno di Zoeva (il pennello angolato n.318, perfetto per l'eyeliner).
Che ve lo dico a fare, è ovvio che tutte voi sanno che con me ho anche un kit di pennelli da viaggio.


Infine, giusto per non farci mancare niente, abbiamo delle bustine con dei campioni di fondotinta e crema giorno Shiseido e un detergente, un taglia unghie e un temperino per matite e matitoni di Neve Cosmetics che in realtà è poco comodo e dalla forma non particolarmente felice. Ma di temperare tempera.


Ecco, l'essenziale c'è.
Non lo dico che ho anche una palette con i colori nude. No, non lo dico.
Che poi tutte lo sanno che i colori nude sono un must.
E non solo per le bionde ;)



Ehi, voi, ci volete mostrare la vostra "dotazione di sopravvivenza trucchi"?
Aspettiamo le vostre foto con relativa descrizione, che pubblicheremo qui sul blog! Inviateci tutto alla mail handmade.invaders@gmail.com

9 commenti:

  1. Eccomi!! *_* sono "LEI" ihihihih
    e sono orgogliosissima dei grandissimi progressi fatti da Narcysa in pochissimo tempo!!
    brava!! beauty case di tutto rispetto!! manca solo la pinzetta per le sopracciglia..che non è in foto xchè l'hai dimenticata da me ;)
    Ovviamente l'amore è reciproco!!
    Cassandra + Narcysa...Per tutta la vita!!
    <3

    RispondiElimina
  2. Senza di te avrei ancora le sopracciglia a Pokemon *_*
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Ahahaha Rob, qua siamo professioste :DDD
    La qui presente Cassandra ha le ciglia finte...udite udite...nei cassetti della cucina :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa un po' se un ospite se le trova nella minestra.... che ccccchifooooooooo! :P

      Elimina
    2. ahahaha, una minestra "fescion" XDDD

      Elimina
  4. Voi siete fuori! Io nella mia trousse ho trovato un bakugan nero.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...