sabato 10 novembre 2012

2 + 2 = 4

Foto da web
Non ci piove. 2 + 2 fa 4.

Se 1 + 1 = 11 quando si parla di procreazione (e chi ha 2 figli capirà cosa intendo, nel senso che da un giorno all'altro pare di avere in casa una piccola squadra di lottatori invece che due bimbi), 2 + 2 invece da miracolosamente un risultato che ha dell'inverosimile: più sono, più si menano via senza dare troppi problemi.
Oggi abbiamo in visita la delegazione di gemellini amici del mio Grande.
J. ha colto l'occasione per non dormire, ovviamente. Che simpatia. Mi immagino in capo a due ore in che stato sarà... sembrerà posseduto, come minimo!
E l'altro? L'ALTRO?????????????? Maremma spettinata, l'altro va al contrario, era posseduto appena arrivati gli amichetti: parolacce, spinte al piccolo, berci e strilla, tosse convulsa. Un folle.
Ma anche noi da piccoli eravamo così? Io ho un'immagine tanto 'santa' di me in versione mini...

Piccola pausa, ero immersa in una conversazione con uno dei gemelli, che si è svolta più o meno così:
Lui: Ma quella macchina incendiata... come mai è lì?  (nota: in effetti c'è un furgone incendiato in prossimità di casa nostra, che bel vedere!)
Io (a corto di risposte, visto che era la quinta volta in 5 minuti che me lo domandava): Eh, sapessi. Un macello. Nessuno la porta via, ed è qui da due mesi.
Lui: ---- (sguardo vacuo)
Al che, ricordo che la creatura ha 5 anni, quindi una concezione temporale del tutto random.
Io (sentendomi particolarmente brillante per la trovata): E' qui da quando è cominciato l'asilo.
Lui: AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH si! Due mesi! Mia nonna ha un cane due mesi fa, fra due mesi. E non lo lascia mai. L'altro è morto, lui no, quindi due mesi fa lo tiene sempre con sé.
Io: O__O

Salvata in corner dallo squillo del telefono, mi tengo lontana dalla pericolosa combriccola di giovani maschi, cerco di rendermi invisibile ai loro occhi curiosi, alle loro domande impertinenti, ai loro vaneggiamenti da incontro del terzo tipo.

Finché giocano con jeeg robot, astroganga e goldrake (giochi d'altri tempi, lo so, eppure così è) io mi defilo allegramente, sperando che queste due ore passino alla velocità della luce.

Vi saluto, se sopravvivo vi aggiorno.

2 commenti:

  1. L'esorcista??? La prima volta che passi da queste parti ti preparo un comitato di benvenuto con i fiocchi! Occhio che mordono!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...