venerdì 7 dicembre 2012

"La Reviu": Lancome VS Essence

Ho cercato di ritardare questo confronto perchè, voi direte, confronto non ce n'è.
Stiamo parlando di un prodotto di fascia medio/alta e di uno decisamente low cost.
E' che, Signore mie, quando l'ho comprato, con il mio sconto alle profumerie "La Gardenia", io ero entusiasta.
Hypnose DRAMA era mio!
Mica pizza e fichi.
E io lì già a immaginarmi mentre facevo flap flap con le mie ciglia molto dramatic e assolutamente irresistibili.


Poi c'è lo scovolino figo a "cucchiaio" e le ciglia me le farà ultra incurvate no?
Per quasi 28 euro le ciglia curly me le devi garantire.
Bene, lasciamo stare le prestazioni che quelle sono soggettive. Alcune ragazze diranno che è il mascara della vita, altre (tipo me) che non lo è ma che è un normalissimo mascara senza infamia e senza lode.
Il problema è un altro.
Il problema è che questo mascara mi fa bruciare gli occhi.
E' innegabile che io abbia gli occhi particolarmente delicati MA è almeno un decennio che uso mascara e non ho mai avuto di questi problemi.
Bruciore, lacrimazione e impossibilità di struccare il prodotto.

Delusa, e molto, da Hypnose, decido di provare i mascara della Essence che in rete vengono, per lo più, recensiti molto bene.
Per 2 euro e cocci mi porto a casa (anzi, in albergo, visto che l'ho comprato alla Coin di via Cola di Rienzo, a Roma - per dire, io a Catania alla Coin non ci entro da almeno un anno...ma vabbè, dovevamo andare da Billa per i rifornimenti alimentari per la concorsista e lo stand Essence era proprio lì, in vetrina...-) questo mascara


Che fa il suo discreto lavoro (anche qui, senz'infamia e senza lode) MA non brucia gli occhi e non è impossibile da struccare.
Anche qui c'è uno scovolino "a cucchiaio", non ho visto tutte queste BIG LASHES ma, almeno, ho speso meno di tre euro.
Dove sta il confronto?
Sta nella considerazione che il mascara della vita, almeno per me, ancora non è arrivato (e ho provato davvero di tutto, dalle marche più blasonate a quelle meno conosciute) e che, alla fine, non credo neanche esista.
Le ciglia finte sì che fanno la differenza, un mascara non credo.
L'esempio qui è lampante: due prodotti che mi danno quasi lo stesso risultato (dico quasi perchè, in ogni caso, Lancome accentua un pò di più lo sguardo) ma che sono diversissimi per prezzo e caratteristiche.
Certo, è ovvio che già la confezione ci fa capire che siamo su due pianeti diversi e che il BIG LASHES si rivolge, per lo più, ad un pubblico di giovanissime che amano i colori fluo (ecco, le giovanissime, non le vecchie carapane come me) e che HYPNOSE DRAMA tende a farsi apprezzare da un pubblico più esigente.
Il packaging di quest'ultimo infatti è lucido, sinuoso, quasi laccato, molto bello da vedere e indubbiamente di qualità
La cosa che mi fa davvero impazzire, però, è che  un prodotto cosmetico (che costa, ripetiamolo, quasi 28 euro),  specificamente realizzato per occhi, dia bruciore e lacrimazione e che non si strucchi se non con molta difficoltà (non è un problema di struccante, con quello elimino persino il trucco fotografico realizzato da Cassandra e vi garantisco che non è leggero) e che uno di pochi euro, che non fa i miracoli, e ci sta tutto, no.
Ecco, Lancome cara, ci sarebbero da rivedere un paio di cosette in questa sordida faccenda di ciglia.

Io la penso così, se avete illuminanti opinioni scrivetele nei commenti.

12 commenti:

  1. A me è successo con un mascara della YSL,in quel caso a me non bruciavano gli occhi ma dopo 20 minuti dall'applicazione avevo tutti pezzetti di mascara sulle guance -.- Essence forever! almeno fino a quando non troveremo il nostro "mascara della vita" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio dire, anche se Essence ti combina qualche casino...sono sempre meno di 3 euro alla fine! E NON BRUCIA GLI OCCHI!!!

      Elimina
  2. io uso proprio quello della Essence e mi trovo bene..senza infamia ,ma ti dico anche meglio di tanti altri nomi di medio prezzo come l'oreal o rimmel ecc...
    mi trovo bene anche con catrice..che credo che sia sempre di essence no?

    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho idea, in realtà, ma è possibile :D

      Elimina
  3. Io ho ordinato Occhioni della Neve, vi saprò dire. l'ho comprato per via del nome e del logo. ahahahahah! quando si dice "deformazione professionale"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi vogliamo una "Reviù" da tes su Occhioni ;)

      Elimina
  4. io sono al quarto acquisto dell'i love extreme di essence e sinceramente è meglio delle ciglia finte, per me: ho trovato il Mio mascara della vita :D

    RispondiElimina
  5. davvero, indipendentemente dall'effetto, ciglia lunghe, incurvate, volumizzate e altre chiacchiere, è inaccettabile che un mascara da 30€ ti faccia questo effetto... e sicuramente non deve essere colpa dei tuoi occhi sensibili!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è questo che mi fa proprio andare fuori di testa! Non è che ho messo un prodotto testato per qualcos'altro! Cavoli, un mascara si mette sugli occhi!

      Elimina
  6. Io avevo l'Hypnose classico,e l'ho trovato eccellente.Quello che era veramente orrido ed instruccabile invece era il "ciglia finte"della Max Factor,col suo applicatore cicciotto e la formula intoglibile neppure con lo struccante bifasico :( Pure l'YSL effet faux cils è spettacolare!Ma un pò "impiastriccioso" allo strucco pure lui.

    Il discorso allergie purtroppo è estremamente soggettivo...pensa che anni fa ho comprato una signora crema della Clinique(signora nel senso che l'ho pagata una vergogna),marca che si vende come marca super iper anti allergie,e invece mi ha fatto una reazione spropositata tipo rash su tutta la faccia,avevo la pelle rossa gonfia e piena di microbrufoletti.L'ho regalata ad un amica(avvisandola di fare prima un test su un'area piccola e nascosta)che l'ha usata con soddisfazione sino ad esaurimento!Solo per dire che la crema era buona,ma non buona per me....Purtroppo c'è sempre una microminima possibilità di allergie dovuta alla personale sensibilità :(

    RispondiElimina
  7. Io sto provando il mascara di Kiko e devo dire che mi sto trovando molto bene! fa delle ciglia lunghissime che sembrano quasi finte e poi si applica davvero bene! Per le creme invece alterno, mi piace provare così non resto quasi mai fedele ad una marca. In questo momento sto usando un preparato galenico di farmacia, fatto da un laboratorio farmaceutico di amici e devo dire che è molto piacevole la sensazione che lascia sulla pelle!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...