domenica 17 marzo 2013

Stampa low-cost. Parliamone.

http://www.medioshopping.com/

Riemergo dal torpore per una piccola polemica, ma credo sia utile anche a voi.

Dato che da poco dò anche qualche servizio di grafica alle colleghe creative, ho voluto provare una delle favolose offerte del noto servizio di stampa online Vistaprint, anche per poterle eventualmente indirizzare lì, dato che i budget in questo settore sono sempre molto risicati. Penso che ognuna di voi sia bombardata via mail e su fb dalle loro megapromozioni dove ti danno tutto a prezzi ridicoli. Allora, avendo appena rinnovato la mia immagine coordinata, mi son detta: proviamo, tanto 250 biglietti da visita per 3,49 € possono pure non essere eccelsi, posso anche fare un test.

Quindi clicco sul "post sponsorizzato", arrivo sul sito, carico il mio file e già lì - sorpresa! - automaticamente il prezzo raddoppia. E ok, ci può stare. Vado avanti, scarto tutte le aggiunte di servizi di ogni tipo, seleziono l'omaggio, arrivo al pagamento e noto che non appaiono da nessuna parte i costi di spedizione... proseguo e clicco su paga con PayPal. Mi registro, seleziono i dati, inserisco un messaggio con i dati di fatturazione, clicco ok. E lì - SORPRESONA! - l'elenco dei servizi di spedizione da scegliere: Corriere espresso più di 40 € (QUARANTA EURO???) e poi a scalare altri servizi fino ad arrivare alla consegna standard in 21 giorni di oltre 8 €!!! 

Al che, ho annullato l'ordine e gli ho scritto per far loro presente che queste sono delle prese per i fondelli, vediamo se mi rispondono. In ogni caso, l'immagine presa in prestito al sito Medioshopping è molto esplicativa secondo me.
Oltretutto, amiche che hanno provato il servizio mi dicono anche che la stampa non è granchè. 
Quindi non so voi, ma io da loro non stampo.

Se avete avuto esperienze migliori della mia, aspetto feedback.
Ciao e occhio ai falsi affari.

1 commento:

  1. Buonasera, mi fa piacere condividere con voi la mia esperienza: per stampare i biglietti da visita di mio marito ho provato anche io a rivolgermi allo stesso fornitore online segnalato da Roberta. Dopo il preventivo fuori da ogni logica, ho salvato il progetto grafico e sono andata alla piccola tipografia vicino a casa e per 100 euro mi hanno stampato 1000 biglietti su carta lucida. P.S. Per questa cifra, ci hanno fatto pure la prova di stampa... Simonetta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...