giovedì 14 febbraio 2013

"Giovedì gnocca - S.Valentine edition"

Ariciao mie belle gnocche!!!

Sapete che giorno è oggi vero????!!! eh si! E' S. Valentino la festa dell'ammmmmmore <3 <3 <3

Avete già pensato al programma per questa sera?! Spignatterete deliziosi manicaretti per la vostra dolce metà, oppure sarete più furbe e vi farete portare a cena fuori?! ;)

In ogni caso, a casa o a cena fuori l'importante è essere impeccabili, a cominciare dal trucco!
Ho pensato di proporvi 3 varianti, un makeup romantico, uno elegante e uno sexy, così vi accontento tutte in un colpo solo ;)

Per la base del viso vi consiglio di stendere un primer in modo da uniformare e levigare la pelle, dopodichè potrete applicare il vostro fondotinta abituale, liquido,compatto o minerale che sia. Correggete le imperfezioni con il correttore e infine opacizzate con la cipria.

Partiamo dal trucco" Romantico", semplice e soft.




Veramente semplice da realizzare.
Stendete su tutta la palpebra un primer oppure se preferite un ombretto cremoso color rosa, io ho utilizzato il paint pot della Mac "rubenesque". Con un classico pennello da ombretto applicate su tutta la palpebra un ombretto rosa. Con un pennello da sfumatura posizionate un ombretto marrone medio (opaco) nella piega dell'occhio...sfumate, sfumate sfumate.....
Applicate lo stesso ombretto lungo la rima palpebrale inferiore, sfumandolo un pò con il dito.
Per creare dei punti luce prendete un ombretto illuminante e applicatelo all'interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare; naturalmente non dimenticate di sfumare. 
Stendete una dose generosa di mascara.
Lo stesso illuminante andatelo a sfumare anche un pò sugli zigomi. Applicate un fard rosato sulle guance e sulle labbra un rossetto dalla texture cremosa,brillante e idratante (io indosso Lancome L'Absolu Nu 302 Voile de Rose). 

Passiamo al trucco "Elegante".





Partendo sempre dalla base del trucco "Romantic" andiamo ad aggiungere una sottile riga di eyeliner nero, ed un tocco di ombretto dorato applicato al centro della palpebra e all'interno dell'occhio. Intensifichiamo anche la piega e la rima inferiore andando a sfumare un marrone più intenso, io ho usato il "satin taupe" della Mac (un color talpa favoloso *__*). 
Sulle labbra osiamo un colore più intenso, quello che ho utilizzato io è un Pencil lip gloss della Kiko nella tonalità 05 Rosso rubino glitter. 

E infine passiamo al trucco "Seductive"






Per realizzare questa variante basterà aggiungere un bel paio di ciglia lunghe e folte e sostituire il rossetto precedente con un bel rosso lacca.  


Quale sarà il vostro look??!!!!


Ad ogni modo....
foto da web



A presto! smuuuuuack! :*




3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...