martedì 25 dicembre 2012

...e la pausa digestiva!


Sono certa che non avete idea di quanta magia ci sia nell'aria durante il pranzo di Natale.

Io si. L'ho scoperto oggi! Già. Avevamo appena attaccato bramosi un succulento secondo piatto, quando J. comincia a frignare. Ok, in realtà aveva già cominciato da qualche minuto, ma... mettiamoci la gente, il nervosismo per essere stato 'servito' dopo gli altri, l'emozione della giornata.. le scuse si trovano sempre per giustificarli.
E invece no.
Frigna, rifrigna, lo acchiappo e cerco di lanciarlo a letto pensando 'mah, sarà stanco'. E lui piange. E ripiange.
LUI! No, c'è qualcosa che non va.
'Hai male? Hai la bua da qualche parte?'
'Ti, qua!!'

Ok. La guancia. Gli spalanco le fauci, vedo l'interno-guancia particolarmente rosso... e in effetti, sbava un po'! Penso all'orecchio, magari ha sbagliato mira mentre indicava. Ad ogni modo, dopo altri pianti e lamenti, lo vesto e via che si parte verso  la guardia medica, con mezza patata arrosto in bocca.

E qui scatta la vera magia di Natale: saliamo in macchina e giriamo per le strade come se fosse notte ma con la luce, non c'è in giro NESSUNO! Entro alla guardia medica e non c'è NESSUNO! Ci ricevono subito, lui scappa ovviamente, e urla, e scalcia, e si dimena.



Una volta braccato, lo visitano in due - perché una non era sicura. Dopo avermi prescritto cortisone e antibiotico perché 'è un po' rrrrrrrrrrrrrròsso in gola, un po' rrrrrrrrrrrrrrrrròsso nell'orecchio, un po' rrrrrrrrrròsso in bocca', schizzo in farmacia, proprio lì di fronte, la farmacia più frequentata del mondo. Entro, e non c'è NESSUNO! Nemmeno quelli che servono!!!!!!!! Stavano amabilmente chiacchierando, che carini!

Ad ogni modo, nel giro di mezzora neanche eravamo già di ritorno, con J. infuriato e addormentato, mal di testa post pranzo o forse da boccone-rimasto-a-metà, e soprattutto in tempo per il dolce, dopo questa inaspettata pausa digestiva.

E buon Natale a tutti!

SimoV.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...