giovedì 31 gennaio 2013

"Giovedì gnocca - carnival edition"- "sweet candy"

Bentornate gnocche!!..

Torno da voi con un makeup tutorial dedicato al carnevale!
Ho pensato di realizzare un trucco super colorato, che vi trasformerà in una dolce caramellina ;)




Cosa ci occorre?

Per realizzare questo trucco io ho usato la palette 88 eyeshadow matt di Zoeva in vendita qui!
Le ciglia finte sono della Paperself  e potete acquistarle qui questo è il modello "lace garden"
Come blush ho mixato gli ombretti fucsia e rosa della palette di Zoeva, mentre sulle labbra ho applicato il colorsensational n° 175 "pink punch" di maybelline, il mio rossetto fucsia preferito ;)

Iniziamo!!!

Realizzate la base con il vostro fondotinta, correggete se necessario le imperfezioni e le occhiaie con il correttore e fissate il tutto con una cipria trasparente. Stendete il fondotinta anche sulle sopracciglia in modo da schiarirle.
Poi con un pennellino angolato e un ombretto viola, ridisegnatele.
Applicate il primer su tutto l'occhio.
Dalla 88 eyeshadow palette matt di Zoeva prendete l'ombretto giallo e applicatelo sulla prima metà della palpebra partendo dall'interno dell'occhio:


 proseguite sul resto della palpebra con un ombretto lilla cercando di sfumare i due colori tra loro.


 Ora con un pennello a penna e un ombretto rosso fucsia, partiamo dall'angolo esterno dell'occhio e lo sfumiamo nella piega .



Con un pennellino angolare andiamo ad applicare un ombretto verde acqua sulla rima palpebrale inferiore vicino all'angolo interno e lo sfumiamo successivamente con un bell'azzurro.
Se vi piace potete tracciare una riga di eyeliner glitter lungo la rima palpebrale superiore. 




Applicate le ciglia finte.



Al posto del blush sulle guance mixate gli ombretti nei toni del fucsia- rosa che trovate nella palette.

Applicate il rossetto fucsia e se volete sembrare una vera candy girl, tamponate sulle labbra i "diavolini", gli zuccherini colorati che si usano per decorare i dolcetti. Sarete capaci di farli durare per almeno dieci minuti?!!! io non ci sono riuscita! ahahahah


Ultimo tocco...parrucca viola e voilà pronte per festeggiare il carnevale!!!!!




A presto!!!

MOmo


martedì 15 gennaio 2013

"La Reviù":Emulsione esfoliante Maison Bio

Forse io sono la meno adatta a parlarvi di segreti beauty.
Ci sono blogger, youtubers e persino la vostra vicina di casa, che sono decisamente più brave, informate e qualificate di me.
Io che, finito lo struccante naturale (ormai da mesi uso questo e vi garantisco che strucca qualsiasi cosa!) mi strucco con olio di mais al vivo (cioè proprio versato dalla bottiglia. Credo che però l'olio d'oliva strucchi meglio) e che come tonico uso dell'acqua di rose alimentare (scaduta).  A mio vantaggio posso dire che gli ingredienti recitano:"100% distillato di rose" e che la mia pelle non pare risentirne.
Ma (e qui c'è un ma), quale novella profeta della mia quasi totale conversione bio, devo informarvi dell'esistenza di prodotti per me molto validi.



Questa emulsione esfoliante l'ho acquistata questo autunno quando neanche un miracolo avrebbe ridato al mio faccino grigio un colorito sano.
Ma nel Postaccio dove mi trovavo l'unico negozio che avesse odore di civiltà era una profumeria "La Gardenia" e sono stata impellentemente colpita dalla necessita di avere uno scrub viso.
Scartate le varie marche iperblasonate e conosciute, la gentilissima Cinzia mi consiglia questo scrub della Maison Bio.
Mi dice che si tratta di un'azienda italiana e che usa ingredienti naturali con buon inci (date un'occhiata alla sezione FAQ del sito).
Ok, mi dico, proviamo.
(M'avesse proposto chessò, il "magico siero da cessa a figa in tre secondi" l'avrei comprato subito. Per dire quanta resistenza avevo all'acquisto beauty in quel periodo)
Lo provo nel mio bagno dalla luce crudele, con la deliziosa voce del Tronista di sottofondo (il Tronista era a casa sua, ma per chi mi segue sul mio blog sa quali grandi avventure fa vivere quest'uomo ai suoi vicini di casa). 
Il risultato è buono, la mia pelle è morbida ma non ritrova il suo colorito spento (in effetti in quel momento per grave affaticamento da studio niente avrebbe potuto risollevare la situazione, eccetto, appunto, un miracolo, tipo un'apparizione di Marilin Monroe).
Avrei dovuto esfoliare il mio dolce visino un paio di volte la settimana, come da foglietto illustrativo, ma la pigrizia ha sempre vinto e l'ho fatto ogni tanto, quando me ne sono ricordata.
Tipo stasera.
Dopo uno struccaggio a base di olio di mais mi son detta che forse era il caso di utilizzare questo prodotto.
La mia opinione rimane: buon prodotto, lascia la pelle morbida ed esfoliata. E un punto in più, anzi due, per il buon inci e per la produzione in Italia.
Se cercate un'esfoliante leggero, di qualità e dal buon profumo di mandorla, vi consiglio vivamente questo.

Se l'avete usato e volete lasciarmi una vostra opinione lasciate un commento!



venerdì 11 gennaio 2013

Corriere SDA: disavventure di ordinaria amministrazione.

Foto da web
E-commerce, I love you. 

Ebbene sì, oltre che utilizzare il web per vendere le mie creazioni, credo di essere tra le pioniere degli acquisti online: già alla fine dei '90, infatti, acquistavo su internet un po' di tutto e devo dire che raramente ho preso fregature in tanti anni.

Da quando Amazon è in Italia, cioè 2 anni, ho cominciato ad utilizzarlo molto spesso. Anche questo Natale ho acquistato diverse cose e devo dire che sono un'azienda estremamente efficiente e orientata alla massima soddisfazione del cliente: prezzi ottimi, scelta di articoli, assistenza pre e post vendita e, nientepopodimeno, puoi rendere la merce senza spendere un euro, cosa impossibile in ogni altro sito di acquisti online dove puoi sì restituire la merce, ma devi pagare di tasca tua la spedizione. La quale spesso ha un costo talmente elevato rispetto al valore della merce acquistata, che spesso è un vero deterrente alla restituzione.

Capita che, tra gli acquisti fatti a Natale, un paio di articoli fossero difettosi. Dunque mercoledì 2 gennaio mi collego subito al sito di Amazon per effettuare la mia prima procedura di reso. Tutto funziona a meraviglia, tutto perfetto, mi arriva una email di conferma dell'annullamento e mi viene fatto un rimborso IMMEDIATO del TOTALE speso (quindi anche le spese di spedizione); ricevo anche una email che mi dà istruzioni dettagliate su come rispedire la merce. Fantastici.

Clicco sul link della email di Amazon e mi trovo nella pagina del servizio ritiri SDA. Inserisco il codice richiesto, scelgo la località dove abito, clicco OK e vengo dirottata in una pagina da compilare con i miei dati, in modo che il dipendente SDA possa suonare al mio campanello, raccattare i miei pacchetti e riportarli al mittente.

Ed è qui che avviene l'incredibile.

Avete mai visto una form dove, al posto del campo dove inserire la via scrivendocela, c'è un menù a tendina da cui sceglierla? Beh, SDA ha optato proprio per questa soluzione: un lungo elenco di vie tra cui scegliere quella dove abiti... praticissimo, no? Mi chiedo un abitante di Milano, trovandosi davanti un elenco chilometrico di vie, quali bestemmie possa inventare per manifestare il suo sacrosanto disappunto. E immaginate quante ne avrei dette io (mi son trattenuta) appena ho scoperto che nel mio paese era elencata UNA SOLA via. Ovviamente NON la mia.

Guardate:


Geniale. Che faccio quindi? Provo lo stesso a compilare, inserisco il mio cellulare per essere contattata in caso di bisogno e in uno dei campi denominato NOTE, specifico il mio reale indirizzo. Mi dico che non possono sbagliare, no? Ricevo mail di conferma per il ritiro l'indomani. Il giorno dopo non passa NESSUNO.

Lascio passare il weekend e RIprenoto il ritiro. Stessa sorte. Allora il giorno successivo contatto Amazon via chat. Fantastici: mi consigliano di chiamare SDA e di accordarmi direttamente con loro. Purtroppo SDA bisogna chiamarlo ad un 199 a pagamento, quindi, siccome non voglio trovarmi una mega bolletta perché loro hanno un sito penoso, rifaccio tutta la trafila. Stesso risultato.
Ricontatto Amazon (hanno un servizio clienti veramente super, niente da dire), chiedo di essere chiamata, loro mi chiamano, spiego tutto. Rispondono che hanno sentito SDA e che non dovrebbero esserci problemi. Ieri resto in casa ad aspettare. Alle 17, non vedendo nessuno, controllo sul sito del corriere e leggo: ANNULLATO PER INDIRIZZO ERRATO.

A quel punto, quando già mi sto preparando a chiamare il servizio clienti Amazon per l'ennesima volta, suonano al citofono! E' il corriere i SDA!!! CARRRRAMBAAAAA! E i miei pacchi prendono la via di Piacenza. :)

Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene! :) Però spero di non dover restituire più nulla! :D

lunedì 7 gennaio 2013

La bionditudine che facilita la vita.


Postato sulla mia bacheca Fb da un amico.
Dovrei offendermi? E perchè? E' tutta la vita che lo faccio ;)
Buon primo lunedì lavorativo dell'anno!
Eddai, fatecelo un sorriso! :)

martedì 1 gennaio 2013

1 gennaio 2013: pulizie a suon di web radio.

Arieccomi. Ho latitato un po', ero poco ispirata per scrivere e poi le festività mi hanno impegnata: ultime commissioni da terminare, regali da comprare, auguri da fare, persone da vedere, ecc.

Ieri sera cena da amici e oggi, primo giorno del 2013? Prima nanna fino a tardi, poi telefonate di rito, messaggini, facebook e infine... PULIZIE! ARGH!!!!

Foto da web

Eh, sì, ogni tanto bisogna cimentarsi in una delle attività più odiose e meno creative che esistano e per farcela, l'unica è accendere la radio! E cantare ovviamente, incurante delle stecche e delle povere orecchie dei vicini di casa, ma quanno ce vo', ce vo'!

Ultimamente mi sento mooooolto rock, ma oggi ho fatto un'eccezione e mi sono sintonizzata sulla web radio tematica di Radio MonteCarlo: New Classics.

Ragazze, se amate le cover, è la radio per voi: successi straconosciuti in versioni bellissime, davvero una selezione musicale molto raffinata!

Sentite che bella questa versione di Heart of Glass di Blondie:



Quindi, se anche voi mentre stirate o pulite il bagno cercate di alleggerire la fatica con la musica, e volete ascoltare qualcosa di originale, scaricatevi l'app o il widget e via!


Ah, dimenticavo...

BUON 2013!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...