martedì 29 ottobre 2013

Giovedì gnocca, Halloween edition - "Creepy clown"

Saaaaalve gnocche!!!!!!

Torno dopo un'eternità,
perdonatemi ma tra vari acciacchi (cervicale, stomaco e chi più ne ha più ne metta) e prole con una valanga di compiti ogni santissimo giorno,  non ho più trovato il tempo da dedicare ai makeup tutorial...
Tra due giorni sarà halloween e io fremevo dalla voglia di prepararvi un trucco adatto per festeggiarlo, così anche se oggi non è giovedì (gnocca!) vi propongo questo makeup TERRIFICANTEEEEE!!!

Buon Halloween!


Ho iniziato idratando bene la  pelle con la crema che uso quotidianamente. Una volta asciugata, ho preso la "pelle orrorifica" ( l'ho trovata da Panorama) e l'ho spalmata dove volevo creare "l'effetto". A questo punto mi sono ingegnata da sola, perche le istruzioni sulla confezione erano assenti. Ho preso il phon e con l'aria tiepida ho iniziato a farla asciugare, quando ho sentito che iniziava a "tirare" l'ho picchiettata con il dito.


Con una matita per labbra rossa ho disegnato (e riempito) il contorno labbra uscendo fuori dal mio contorno naturale,, poi le ho ripassate con un rossetto sempre rosso; mentre con una matita nera ho infoltito "esagerando" le sopracciglia.


A questo punto ho dipinto il resto del viso con il cerone bianco,io ho usato il "body painting" della Stamperia. Ricordatevi di fissare il tutto con una cipria trasparente!


Passiamo agli occhi... Ho steso un matitone cremoso nero (kiko), ma potete usare anche una semplice matita (morbida), su tutto l'occhio abbondantemente; l'ho sfumato fin sotto le sopracciglia e nella parte inferiore ho "sbavato" il colore con le dita per creare l'effetto lacrima. Ho fissato il matitone con un ombretto nero sulla palpebra e con uno viola nella piega dell'occhio sfumato fino alle sopracciglia.



Per illuminare un pò l'occhio ho picchiettato un pò di polvere cangiante . Questa è di Eulenspiegel. 



A questo punto ho truccato le "ferite" con dei semplici ombretti, dopodichè ho applicato del sangue finto.


Per arricchire ulteriormente il trucco ho applicato le mie amate ciglia di carta della Paperself

Trucco completato!!!

Buon spavento :) 

 













Baci Monia!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...